"Silenzio. Dolore. Nostalgia. Preghiera. Pino caro, il Signore ti accolga tra le Sue braccia. E tu, da lassù, continua a cantare la bellezza di Napoli e i suoi problemi. Un abbraccio grande quanto il sole, Pino". Padre Maurizio Patriciello, il noto parroco di frontiera di Caivano, è tra i primi a dedicare un post su facebook alla tragica scomparsa del cantante partenopeo. Come Don Patriciello, anche il musicista Enzo Avitabile affida il suo dolore a poche righe: "E coccheccosa nun more ma resta...R.I.P.", il suo messaggio. 

"Ditemi che non è vero" è invece il commento del più giovane Rocco Hunt, seguito a ruota anche dai 99 Posse: "Curre Curre Pino'. Ciao Pino, Napule sarrà semp 'e mille culure!". "Ciao Pino, il tuo suono, la tua musica non morirà mai. Resterà come te...per sempre", invece, il commento del cantautore Gigi Finizio. Straziante il messaggio finale del fratello di Pino Daniele, Nello: "Tu che mi hai insegnato molto...anche se ci vedevamo poco..per me sei stato e lo sarai sempre ...il mio punto di riferimento nella vita. L'ultima volta che mi hai guardato negli occhi è stato qualche giorno fa, sul tuo palco. Sì, sul tuo, perché quello non te lo toglierà mai nessuno".

Anche i fan di Pino Daniele listano a lutto la pagina ufficiale del club su facebook. Il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha già annunciato il lutto cittadino


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Furto in villa

L'ultimo saluto di Napoli

Il funerale a Roma

In 50mila al flashmob

Ceneri a Napoli

Il flash mob

Il tweet del sindaco

La scomparsa