Pioggia di fondi dalla Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione o riqualificazione e ammodernamento degli impianti e spazi destinati allo sport e al tempo libero, finanziate opere in quasi tutti i 92 comuni della provincia di Napoli.

Con determina dirigenziale dell’Ente di Piazza Matteotti è stata pubblicata la graduatoria di assegnazione di un fondo di 9milioni di euro messi a bando e che riguardano interventi inerenti strutture sportive presenti o da realizzare sui territori comunali.

I fondi sono stati ripartiti in base alla popolazione residente. Ammonta a 70mila euro il finanziamento concesso alle amministrazioni di Boscotrecase e Trecase. L’ente guidato dal sindaco Pietro Carotenuto li utilizzerà per realizzare uno spazio destinato allo sport e al tempo libero in Piazza Municipio, mentre nella vicina Trecase è prevista la riqualificazione della palestra di via Carlo Cattaneo.

A Boscoreale, invece, i 100mila euro che arriveranno nelle casse comunali saranno utilizzati per la riqualificazione e l’efficientamento energetico del campo sportivo "Vittorio Pozzo".

Stesso importo finanziato anche per il Comune di Pompei. L’Amministrazione Lo Sapio, intende, intervenire sulla riqualificazione e l’ammodernamento dell'impianto sportivo di via Aldo Moro.

A Gragnano, invece, saranno effettuati interventi di riqualificazione sociale dell'area urbana di via Mandrio dove il sindaco D’Auria intende realizzazione un nuovo campo multisport inclusivo.

Intervento di riqualificazione di una palestra anche a Torre Annunziata, i 100mila euro provenienti da Città Metropolitana saranno finalizzati ad un intervento nel “II Circolo Didattico G. Siani” di Via Tagliamonte.

Ammonta a 130 mila euro il finanziamento erogato per i comuni di Castellammare di Stabia ed Ercolano. Nella città delle terme si interverrà per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti a servizio dello stadio comunale Menti, mentre ad Ercolano si procederà all’intervento di efficientamento energetico delle torri faro stadio Solaro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"