Impianti sportivi e palestre: fondi a pioggia dalla Città Metropolitana
Finanziate opere in tutta la fascia vesuviana da Ercolano a Torre Annunziata
27-12-2022 | di Gennaro Carotenuto

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pioggia di fondi dalla Città Metropolitana di Napoli per la realizzazione o riqualificazione e ammodernamento degli impianti e spazi destinati allo sport e al tempo libero, finanziate opere in quasi tutti i 92 comuni della provincia di Napoli.
Con determina dirigenziale dell’Ente di Piazza Matteotti è stata pubblicata la graduatoria di assegnazione di un fondo di 9milioni di euro messi a bando e che riguardano interventi inerenti strutture sportive presenti o da realizzare sui territori comunali.
I fondi sono stati ripartiti in base alla popolazione residente. Ammonta a 70mila euro il finanziamento concesso alle amministrazioni di Boscotrecase e Trecase. L’ente guidato dal sindaco Pietro Carotenuto li utilizzerà per realizzare uno spazio destinato allo sport e al tempo libero in Piazza Municipio, mentre nella vicina Trecase è prevista la riqualificazione della palestra di via Carlo Cattaneo.
Boscoreale. Scacco agli incivili dei rifiuti: intervento in via Grotta
Proseguono le attività di pulizia e manutenzione del territorio
A Boscoreale, invece, i 100mila euro che arriveranno nelle casse comunali saranno utilizzati per la riqualificazione e l’efficientamento energetico del campo sportivo "Vittorio Pozzo".
Stesso importo finanziato anche per il Comune di Pompei. L’Amministrazione Lo Sapio, intende, intervenire sulla riqualificazione e l’ammodernamento dell'impianto sportivo di via Aldo Moro.
A Gragnano, invece, saranno effettuati interventi di riqualificazione sociale dell'area urbana di via Mandrio dove il sindaco D’Auria intende realizzazione un nuovo campo multisport inclusivo.
Intervento di riqualificazione di una palestra anche a Torre Annunziata, i 100mila euro provenienti da Città Metropolitana saranno finalizzati ad un intervento nel “II Circolo Didattico G. Siani” di Via Tagliamonte.
Ammonta a 130 mila euro il finanziamento erogato per i comuni di Castellammare di Stabia ed Ercolano. Nella città delle terme si interverrà per la riqualificazione e l’ammodernamento degli impianti a servizio dello stadio comunale Menti, mentre ad Ercolano si procederà all’intervento di efficientamento energetico delle torri faro stadio Solaro.
Sondaggio
Risultati
