Chiuso il bando per l’assegnazione degli stand ai Mercatini al Castello di Ottaviano. Oltre 500 le richieste pervenute da tutta Italia alla Pro Loco di Ottaviano da parte di artigiani e commercianti per aggiudicarsi una delle 110 postazioni che saranno allestite all’interno del Palazzo Mediceo, che anche quest’anno sarà la location di uno degli eventi natalizi più attesi del vesuviano.

L’edizione 2018 si svolgerà da sabato 1 a domenica 16 dicembre. “Dopo il grande successo degli scorsi anni, anche per questa nuova edizione siamo al lavoro per offrire ai tanti visitatori che nei giorni del mercatino visiteranno il Palazzo Mediceoun’atmosfera gioiosa e luminosa propria del Natale” – spiega Gaetano Sessa, presidente della Pro Loco di Ottaviano.

Intanto il bando per l’aggiudicazione degli spazi espositivi, conclusosi lo scorso 4 ottobre, ha fatto registrare “una impennata di richieste, sono state oltre 500 le domande pervenute alla Pro Loco, questo dimostra la forte attenzione nei confronti dei Mercatini al Castello” che nel 2015 si è aggiudicato il premio Italive come miglior mercatino d’Italia.  

I Mercatini al Castello di Ottaviano, inoltre, sono gemellati con quelli di Bolzano-Bozen: “Per suggellare ancora di più la nostra unione quest’anno accoglieremo una rappresentanza dal Trentino Alto Adige, che visiterà i nostri mercatini e il nostro territorio”.

La macchina organizzativa, intanto, continua a lavorare senza sosta “Chiusa l’assegnazione degli stand – continua Sessa – stiamo ultimando anche il programma di eventi. Palazzo Mediceo ospiterà artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi che si terranno all’interno delle due aree attrezzate appositamente. A breve sveleremo le altre novità dell’edizione 2018”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"