La perturbazione da ieri presente sull'Italia, porterà nelle prossime ore piogge e temporali sulle regioni meridionali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo che prevede, a partire dalla tarda serata di oggi, precipitazioni localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini e forti raffiche di vento, prima su Basilicata e Calabria e, successivamente, su Campania e Puglia. Il Dipartimento, sulla base dei fenomeni previsti, ha anche valutato per domani una criticità arancione su buona parte della Calabria, su Puglia, Campania, Basilicata e sui bacini meridionali e di sud-ovest del Molise.

In seguito all'allarme meteo della Protezione civile, il Comune di Benevento "consiglia ai cittadini delle aree già colpite e, in particolare, ai residenti di Ponte Valentino, Pantano, Ponticelli, Santa Clementina e via Cosimo Nuzzolo di mettersi in sicurezza allontanandosi dall'abitazione o salendo ai piani alti quando possibile".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"