E' in fase di preparazione un'altra ordinanza che porterà la firma del governatore della Campania Vincenzo De Luca e che consentirà l'apertura delle sale bingo, delle sale scommesse e anche delle discoteche ma, per queste ultime, solo per le attività di ristorazione, intrattenimento e bar ma non per le attività di ballo. Novità anche per le attività di spettacolo all'aperto "anche con più di mille spettatori", spiega De Luca in diretta Facebook e anche per le presenze nei locali chiusi in merito ai quali "avremo una graduazione".

"La norma nazionale prevede solo 200 spettatori, per noi è una cosa irrazionale - spiega - l'ordinanza che sta preparando la task force avrà una articolazione del numero di presenze da consentire per gli spettacoli". Ed ancora, "a luglio possono partire i congressi ma siccome vanno preparati, dico agli organizzatori che possono prepararsi a celebrare i congressi in condizione di sicurezza non dal 14 luglio come prevede il governo ma dal 1 luglio". Consentire, ribadisce De Luca, anche le attività del Fai.

E' stato confermato, infine, anche il divieto di vendita di drink d'asporto dopo le 22.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La decisione

La critica