“In campo con te”: a Poggiomarino il Memorial Antonio Boccia
Al complesso sportivo Parco dei Principi il quadrangolare con le sue creature “iseffine”
11-06-2018 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono passati poco più di quattro mesi dall’addio ad Antonio Boccia, l’imprenditore nativo di Poggiomarino sconfitto dalle avversità che la vita gli ha posto dinanzi, ma le sue “creature” – così come egli stesso amava definirle – continuano a vivere attraverso lo sport, quello che ha sempre amato, il calcio a 5.
La sua grande umanità, la sua voglia di vivere, la sua tempra da combattente spartano riecheggeranno forti e suadenti mercoledì 13 giugno 2018.
In occasione delle festività di Sant’Antonio da Padova, a Poggiomarino non sarà soltanto festa patronale, ma sarà l’occasione per ricordare Antonio Boccia, attraverso il memorial a lui dedicato.
Memorial Luigi Vizzato: il video
Le immagini
“In campo con te”, questo il titolo della manifestazione in programma al complesso sportivo Parco dei Principi: a partire dalle ore 19.30 si sfideranno, appunto, le sue “creature”. Isef femminile, Isef maschile, Alma Salerno ed una selezione di “Amici del Presidente”. Nel corso del quadrangolare di calcio a 5 interverranno personaggi dello sport e dello spettacolo per una raccolta fondi da destinare alla ricerca oncologica della Campania.
Una serata in cui si tornerà a parlare del “presidente”, così com’era conosciuto a Poggiomarino e nell’Italia sportiva: ovunque sia, guarderà dal retro delle reti di protezione del campo – magari dietro una porta, la sua posizione preferita e scaramantica - i suoi “figli” che continuano a giocare e regalare emozioni “a rimbalzo controllato”.
GUARDA LA CLIP COMMEMORATIVA
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"