Sono passati poco più di quattro mesi dall’addio ad Antonio Boccia, l’imprenditore nativo di Poggiomarino sconfitto dalle avversità che la vita gli ha posto dinanzi, ma le sue “creature” – così come egli stesso amava definirle – continuano a vivere attraverso lo sport, quello che ha sempre amato, il calcio a 5.

La sua grande umanità, la sua voglia di vivere, la sua tempra da combattente spartano riecheggeranno forti e suadenti mercoledì 13 giugno 2018.

In occasione delle festività di Sant’Antonio da Padova, a Poggiomarino non sarà soltanto festa patronale, ma sarà l’occasione per ricordare Antonio Boccia, attraverso il memorial a lui dedicato.

In campo con te”, questo il titolo della manifestazione in programma al complesso sportivo Parco dei Principi: a partire dalle ore 19.30 si sfideranno, appunto, le sue “creature”. Isef femminile, Isef maschile, Alma Salerno ed una selezione di “Amici del Presidente”. Nel corso del quadrangolare di calcio a 5 interverranno personaggi dello sport e dello spettacolo per una raccolta fondi da destinare alla ricerca oncologica della Campania.

Una serata in cui si tornerà a parlare del “presidente”, così com’era conosciuto a Poggiomarino e nell’Italia sportiva: ovunque sia, guarderà dal retro delle reti di protezione del campo – magari dietro una porta, la sua posizione preferita e scaramantica - i suoi “figli” che continuano a giocare e regalare emozioni “a rimbalzo controllato”.

GUARDA LA CLIP COMMEMORATIVA

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"