In fin di vita dopo un incidente. Era però tutto uno scherzo organizzato da buontemponi dal dubbio gusto. Il consigliere comunale di Ercolano Andrea Formicola ha passato una giornata a tranquillizzare amici, parenti e politici di tutta la Campania sulle sue condizioni di salute. Il tutto dopo che sui social e su whatsapp girava voce di un incidente occorso al consigliere nel primo pomeriggio di oggi.

Nell’articolo, poi rivelatosi fasullo, si raccontava di come Formicola stesse percorrendo l’autostrada Caserta – Napoli quando, per cause da accertare, si è scontrato con un autocarro che trasportava legname. Un incidente che aveva ridotto in fin di vita e in prognosi riservata in ospedale l’uomo e che aveva portato al fermo del proprietario del tir, un 59enne di origini cinesi. Tutto inventato.

“In realtà – ha spiegato Andrea Formicola alla nostra redazione - sono andato dal meccanico, poi sono andato sotto la doccia e quando sono uscito ho trovato centinaia di chiamate e di messaggi. Fortunatamente la mia famiglia era con me e non è successo nulla di grave. Però ho una compagna in dolce attesa, un padre malato. Se la notizia fosse arrivata prima a loro non so cosa sarebbe potuto accadere”.

Nessuna idea sui possibili autori del gesto: “Non ho la minima idea di chi possa essere stato – ha continuato Formicola – ma spero di riuscire a scoprirlo. Merita una punizione per il male che avrebbe potuto fare. Ora però voglio lasciarmi questa giornata alle spalle. Perciò tranquillizzo tutti, sto benissimo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"