Tenta la fuga nel centro storico ma viene bloccato dalla Polizia. E’ solo una delle operazioni messe in piedi dalla Polizia di Torre Annunziata che hanno effettuato una serie di controlli ed indagini, soprattutto concentrando l'attenzione nei quartieri ad alta densità criminale e sulle arterie di principale comunicazione nonché a ridosso dei centri commerciali, non mancando di effettuare controlli specifici a pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione e di sicurezza.

Alle 13.00 di mercoledì 28 febbraio, in Via Vittorio Veneto all'incrocio con Via Melito, una pattuglia incrociava un'autovettura condotta dal pregiudicato Francesco Gallo, il quale, alla vista degli agenti, repentinamente imboccava Via Melito effettuando una serie di manovre spericolate mettendo a repentaglio l'incolumità di alcuni pedoni.

Intimato l'Alt, Gallo ha proseguito la fuga, incurante del pericolo addentrandosi nel Parco Trento ove, al termine dell'inseguimento veniva raggiunto e bloccato. Nel corso del controllo veniva trovato in possesso di un involucro di cellophane trasparente contenente sostante stupefacenti e psicotrope mischiate con marijuana, per un peso complessivo di 3,8 grammi.

Gallo, 37enne pregiudicato e sorvegliato speciale con obbligo di dimora nel comune di Torre Annunziata, con precedenti per reati contro il patrimonio, porto e detenzione di armi, stupefacenti, evasione ed altro, è stato portato in caserma per l'arresto: dovrà rispondere di reati di resistenza a pubblico ufficiale, detenzione di sostanze stupefacenti e per le violazioni agli obblighi inerenti la sorveglianza speciale ed al Codice della Strada per guida pericolosa, senza patente e senza assicurazione. Sarà giudicato con rito direttissimo.

Nella stessa giornata preso altro pregiudicato, Pasquale Osimo, di 28 anni, responsabile di rapina e condannato a 3 anni e 4 mesi di reclusione. I controlli a tappeto hanno permesso di bloccare 2 donne di nazionalità ucraina prive di permesso di soggiorno, le quali dopo le formalità di rito venivano accompagnate alla frontiera per l'espulsione dal territorio italiano. Circa 100 le persone controllate, di cui 35 con precedenti penali e 24 pregiudicati sottoposti a vari obblighi; 40 veicoli con sanzioni per 5mila euro e sequestro di 2 auto prive di assicurazione.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"