Da Sorrento a Castellammare a piedi in pellegrinaggio seguendo l'invito fatto da papa Francesco prima di morire. E poi fino a Pompei nel maggio del Giubileo. 

"Il pellegrinaggio di quest’anno acquista un significato speciale a motivo del Giubileo che stiamo vivendo. Abbiamo accolto l’invito di Papa Francesco a metterci in cammino sulle strade del mondo, ad attraversare la Porta che è Cristo, per andare incontro ai fratelli più deboli e riconoscerlo nei poveri, ad accogliere il dono dell’indulgenza che ci fa sperimentare la vita nuova dei figli di Dio. Guardiamo dunque a Maria, la Vergine che portando nel suo seno Gesù va incontro a Elisabetta. Impariamo da lei a salire il Calvario per stare ai piedi della Croce senza perdere la fiducia e attendendo l’alba della risurrezione. Arrivederci al nostro appuntamento annuale, atteso e desiderato da tanti: svegliamo insieme l’aurora facendoci tutti Pellegrini di Speranza!” – Mons. Francesco Alfano.

I fedeli della diocesi par tiranno venerdì 30 maggio dalla Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo di Sorrento e giungeranno sabato 31 maggio alle prime luci dell’alba a Castellammare di Stabia. I pellegrini si raduneranno all’incrocio Viale Europa (Via Tavernola) e proseguiranno verso Pompei preceduti dal Quadro della Madonna. Il secondo punto di ritrovo, invece, sarà il Ponte della Cartiera (Pompei) per proseguire insieme fino al Santuario e partecipare alla Santa Messa. La celebrazione eucaristica sarà presieduta, alle 6.30, dall’Arcivescovo Mons. Francesco Alfano, all’interno del piazzale “San Giovanni XXIII”.
 
IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
 
PARTENZA VENERDÌ 30 MAGGIO ORE 22:30
Ore 23:00 – Sant’Agnello
Ore 23:30 – Piano di Sorrento
ORE 24:00 – Meta
 
SABATO 31 MAGGIO ORE 01:30 – VICO EQUENSE
Ore 03:00 – Pimonte, Lettere, Casola, Gragnano, Raduno in Piazza Trivione
ORE 03:15 – Castellammare di stabia, Centro antico e Collina,Raduno in Piazza Giovanni XXIII
 
1° PUNTO DI RADUNO ORE 04:00
Castellammare di Stabia, Incrocio Viale Europa – Via Tavernola
I Pellegrini si radunano e proseguono verso Pompei preceduti dal Quadro della Madonna
ORE 04:00 – S. Antonio Abate e S. Maria la Carità, Raduno in Piazza della Libertà
ORE 04:30 – Petraro, Raduno nel Piazzale della Chiesa
 
2° PUNTO DI RADUNO ORE 05:30
Ponte della Cartiera (Pompei), tutti radunati si prosegue in preghiera verso il Santuario
ARRIVO AL SANTUARIO – SABATO 31 MAGGIO ORE 06:30
Celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Francesco Alfano.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"