"In Rete per Donare": è questo il titolo dell'iniziativa benefica messa in campo dal consigliere comunale Michele Langella per l'emergenza Covid-19 a Torre del Greco.

A quasi 30 giorni dal definito fermo delle attività produttive nazionali, tante le situazioni di profonda indigenza che attanagliano numerose famiglie torresi già fragili sotto il profilo del sostentamento. Il consigliere Langella ha infatti donato i gettoni di presenza dei mesi gennaio e febbraio per organizzare oltre 150 pacchi di generi di prima necessità. Una catena della solidarietà messa in piedi grazie alla collaborazione di Massimo Oliviero, titolare della “Nuova Bibita”.

"Accanto alla contestuale iniziativa avviata con l'Ascom "La Spesa Sospesa ", con cui anche presso il mio punto esercente è possibile raccogliere generi alimentari che vengono riposti con discrezione e dignità al carrello esterno dove chi ha necessità può prendere ciò di cui necessita e chi può invece dona, - afferma Massimo Oliviero - grazie al fondo personale messo a disposizione dal consigliere Langella e la catena della solidarietà così avviata, abbiamo potuto raccogliere ben 150 pacchi di generi di prima necessità da destinare alle famiglie che necessitano. "In questo momento così doloroso e difficile per la nostra comunità che insieme a tutto il mondo soffre l'incredulità di questo male invisibile non potevo esimermi personalmente dal senso di responsabilità con cui rivesto non solo il mio ruolo di consigliere comunale, ma soprattutto quello di cittadino" le parole del consigliere Langella. La distribuzione dei pacchi è avvenuta attraverso la rete di volontari dell' Associazione Culturale Piroclastica, parrocchie ed enti distribuiti sul territorio di Torre del Greco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"