Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dei reati in materia di circolazione stradale, durante la notte di domenica, personale del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento,  al  km  26 della SS145, nel procedere ad i previsti controlli, ha intimato l’alt ad un Honda SH 125 con due persone in sella e il cui  conducente, invece di rallentare, ha accelerato la marcia  tentando di dileguarsi.

Gli operatori, prontamente hanno inseguito e bloccato  due soggetti, di circa 20 anni, entrambi della penisola Sorrentina.

Durante il controllo gli operanti hanno notato che il conducente  mostrava i chiari sintomi dello stato di ebbrezza alcoolica, pertanto hanno effettuato un controllo, con l’etilometro in dotazione alle forze di polizia, che ha dato esito positivo poichè il conducente presentava un tasso alcolemico di 2.13 g/l.

 Inoltre, da successivi accertamenti, è emerso che  non aveva mai conseguito nessun tipo di patente di guida, per tanto veniva deferito alla Autorità Giudiziaria.