«Questa mattina un gruppo di circa trenta persone ha fatto irruzione, senza alcuna autorizzazione, nell’ufficio della Segreteria del Sindaco presso il Palazzo di Città. Nonostante gli addetti avessero informato loro della mia assenza in quel momento, queste persone sono entrate in modo violento all’interno del mio ufficio chiedendo di parlarmi immediatamente. Allertati da personale del Comune, sul posto sono immediatamente accorsi carabinieri, polizia e vigili urbani che hanno provveduto a sedare il tumulto e ad evitare danni a persone e oggetti presenti nella Segreteria del Sindaco al momento dell’irruzione.

Non è la prima volta che incidenti del genere si verificano all’interno del mio ufficio e che vedono coinvolti miei collaboratori che si trovano ad affrontare aggressioni fisiche e verbali da parte di facinorosi. Ringrazio le Forze dell’ordine per il tempestivo intervento di questa mattina ed esprimo la massima solidarietà ai miei collaboratori aggrediti mentre svolgevano il proprio lavoro.

Condanno fermamente l’episodio di questa mattina: non è attraverso metodi violenti che si influirà sulle scelte di questa Amministrazione e non accetteremo mai nessun confronto con chi si pone in maniera incivile. In una città difficile come la nostra, ritengo necessario ribadire che la Legalità va applicata in ogni luogo e in ogni forma. Per questo motivo, a partire da oggi, ho imposto a tutti i dipendenti comunali di contattare immediatamente le Forze dell’Ordine nel caso in cui persone non autorizzate pretendano di accedere negli uffici del Comune. Può sembrare scontato, ma bisogna capire che questi atteggiamenti, oltreché incivili, sono illegali e chi li tollera commette a sua volta un illecito».

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"