Inaugurata a Torre Annunziata la sede territoriale dell’ANIEF
Associazione professionale e sindacale del mondo della scuola, università e ricerca
18-03-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Inaugurata a Torre Annunziata la sede territoriale dell’ANIEF, Associazione professionale e sindacale del mondo scuola, università e ricerca costituita nel 2009 e diventata rappresentativa nel comparto istruzione, università e ricerca nel 2018. Il presidio Anief presso Torre Annunziata è rappresentata dal docente Salvatore Aiello, già RSU Anief, ed è ubicata presso la sede sociale del centro di formazione permanente Laboratorio Metropolitano in Via Roma, 171.
“Nel progetto di riuscire ad essere il più possibile presenti nel territorio – commenta il presidente regionale Anief Campania Stefano Cavallini Stefano – e grazie a persone che si mettono in gioco come il prof. Salvatore Aiello, riusciamo ad essere presenti anche nella città oplontina e aprire un presidio a salvaguardia del personale della scuola, di ruolo e precari e dell'Università pubblica”.
L’ANIEF parte dallo spirito e dall’esperienza politica, professionale e sindacale maturata dalla dirigenza dell’A.N.I.E.F. - Onlus che, nell’ultimo decennio, è riuscita a inserirsi con determinazione, con competenza e con successo nel dibattito culturale, parlamentare e giurisprudenziale del nostro sistema di Istruzione. “Chiediamo ai docenti e ai ricercatori di non seguirci soltanto nelle iniziative culturali o sindacali promosse, nella lettura dei documenti pubblicati, con semplici iscrizioni o impegnative deleghe, ma soprattutto di partecipare attivamente alla promozione di strategie che mettano i professionisti della Scuola e dell’Università al centro di un adeguato dibattito e di una positiva decisione politica” fonte Anief.org.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"