“Un atto gravissimo”. Così il Partito Democratico di Torre Annunziata ha commentato l’incandidabilità di ben 24 politici, che hanno fatto parte dell’ultima esecutivo prima dello scioglimento per infiltrazioni della camorra.

Tra le persone coinvolte vari gli esponenti del Pd come Franco Colletto, Massimo Papa e Germaine Popolo. A loro si aggiungono anche Giuseppe Raiola, presidente del consiglio, e l’ex sindaco Vincenzo Ascione, scaricato dal partito ormai da tempo.

Queste le parole espresse dal commissario Paolo Persico. “Rivendicare la fondatezza dell’analisi politica non riduce la preoccupazione e lo sconcerto né allude ad invocazioni di sconti nei giudizi dell’opinione pubblica.

Tuttavia,il PD, già a maggio 2021, aveva dichiarato esaurita l'esperienza di governo nata nel 2017 e rappresentato la necessità di una svolta radicale. Si è scelto, invece, di andare avanti, ad ogni costo, blandendo e accogliendo spinte dominate da incompetenza, trasformismo, incoerenza politica.

Naturalmente ogni amministratore o eletto avrà modo di chiarire e tutelare la propria posizione in sede giudiziaria. Non saremo noi a calpestare i principi costituzionali di garanzia dei diritti soggettivi, non saremo noi ad emettere giudizi sommari.

Il Pd ha piena fiducia sia nelle forze dell’ordine sia nella Magistratura, che da anni sono impegnati, nel Paese e nelle nostre zone, in un’azione di tutela della legalità, contro le camorre ed il malaffare politico.

Resta immutato il giudizio politico-amministrativo negativo  sulla fase che si è chiusa con lo scioglimento del Consiglio Comunale; rimane ferma la necessità di un cambiamento profondo per rispondere davvero alle esigenze della nostra comunità”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il commento di don Ciro

Le notifiche