Ancora fiamme sul Faito e sui Monti Lattari. ‘’La situazione –denuncia il coordinamento dell’area stabiese- monti lattari, penisola di Articolo Uno Movimento Democratico Progressista – è drammatica . Il fuoco si è propagato di notte nonostante il lavoro di elicotteri e canadair che  da giorni volano sulle nostre teste.”
“Qui è in atto una vera e propria emergenza – aggiungono i coordinatori d’area Giuseppe Gargiulo e Angela Longobardi – C’è bisogno di un impegno serio, i due elicotteri della Regione Campania e un canadair non sono sufficienti. Questo rogo si sta espandendo da circa due settimane e ora minaccia i centri abitati.
“Abbiamo al nostro gruppo parlamentare di attivarsi – concludono i due – dura giunge la condanna in rappresentanza del gruppo alla Camera dei Deputati da parte di Arturo Scotto e del Parlamentare Europeo Massimo Paolucci‘’.
“L’emergenza in corso è da catastrofe ambientale, sorprende il silenzio del Governo. Non una parola abbiamo sentito per quella che si configura come una emergenza nazionale – dichiara Scotto – ‘’Dobbiamo registrare una situazione di una gravità senza precedenti. I danni sono enormi, la distruzione incredibile’’. 
“Così come per quanto è accaduto in Abruzzo – fa rilevare il parlamentare europeo Massimo Paolucci – ancora una volta si manifesta una clamorosa insufficienza di uomini e mezzi che le istituzioni locali hanno a disposizione e l'assenza di un vero piano operativo in grado di limitare i danni.”
“Senza manutenzione costante del patrimonio boschivo – conclude Paolucci – sistemi moderni di rilevazioni incendio, cospicui investimenti in attrezzature e potenziamento degli organici saremo colpevolmente spettatori di questi drammatici disastri ambientali. Spenti gli incendi occorrerà fare immediatamente una stima dei danni ed intervenire nella messa in sicurezza’’.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"