Un tavolo di collaborazione e confronto permanente tra i consigli comunali dei territori colpiti dall'incendio nel Parco Nazionale del Vesuvio. E ancora, un documento alle istituzioni territoriali e nazionali con richieste di bonifica e messa in sicurezza dei lagni e del sottobosco interessati dalle fiamme, e la convocazione di un consiglio comunale congiunto dei tredici comuni che circondano la fascia del Vesuvio.

E' quanto scaturito dall'incontro nella sala consiliare del Comune di Terzigno (Napoli) a cui hanno preso parte i presidenti dei consigli comunali dei territori interessati dagli incendi dei giorni scorsi. L'iniziativa è stata proposta dai presidenti di Terzigno, Giuseppe De Simone e di San Giuseppe Vesuviano, Nello De Lorenzo, che il 17 luglio hanno inviato una richiesta urgente di incontro ai comuni di Boscoreale, Boscotrecase, Ercolano, Massa di Somma, Ottaviano, Pollena Trocchia, Sant'Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio, Somma Vesuviana, Torre del Greco e Trecase. Il documento dell'incontro - informa una nota - è stato sottoscritto da otto rappresentanti dei comuni: Giuseppe De Simone (Terzigno), Nello De Lorenzo (San Giuseppe Vesuviano), Anna Maione (Pollena Trocchia), Antonio Mappa (Boscoreale), Gianluca Sannino (San Sebastiano al Vesuvio), Olimpia Cozzolino (vicepresidente del Consiglio Comunale di Ottaviano), Luigi Simeone (Ercolano), Mario Gifuni (Sant'Anastasia). Altri presidenti invitati non hanno partecipato per impegni istituzionali o perchè non sono ancora stati insediati i consigli comunali in seguito alle ultime elezioni amministrative.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"