Una carta lasciata incustodita su una stufa a gas. Poteva essere una strage questa mattina a Torre Annunziata. Soltanto l’intervento dei vigili urbani e dei pompieri ha evitato il peggio, evacuando tre famiglie e salvando almeno sei persone.

La tranquillità di una normale mattina in una traversa di via Plinio ha lasciato spazio al terrore. Una grossa nuvola di fumo è uscita dalla finestra di un appartamento al piano terra di una palazzina al civico 77. Immediato l’allarme dei vicini che non appena hanno visto le fiamme, hanno allertato le Forze dell’Ordine. I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti della Polizia Municipale coordinati dal tenente colonnello Giovanni Forgione.

Sono stati proprio tre vigili a introdursi nella palazzina e a portar via gli inquilini, tre dei quali rimasti intrappolati a causa dell’incendio al primo e al secondo piano. Giunti sul posto anche i vigili del fuoco, hanno domato l’incendio e cercato di mettere in sicurezza tutto il palazzo.

L’intero stabile è stato sgomberato, per un totale di sei persone divise in tre nuclei familiari. I funzionari dell’ufficio tecnico comunale, assieme ai pompieri, hanno individuato delle crepe pericolose fino al secondo piano della palazzina, oltre a pezzi di intonaco che con le fiamme si sono indeboliti ulteriormente. Il palazzo così è stato dichiarato inagibile. Sul posto sono giunti anche i funzionari dei servizi sociali, per recuperare informazioni utili sugli sgomberati e provare a trovare loro qualche sistemazione alternativa.

Fortunatamente le Forze dell’Ordine sono intervenute in tempo, prima che la bombola della stufa a gas potesse scoppiare e provocare una strage.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"