Incendio Vesuvio. Rogo va spegnendosi. Focolai più critici nell'area boschese
In volo 4 elicotteri in base al campo di Terzigno e 3 Canadair
22-07-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"L'impegno è provare a chiudere entro oggi la fase acuta dell'incendio per accelerare le operazioni di bonifica". Lo ha scritto oggi sulla sua pagina facebook Agostino Casillo, Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio.
"Fin dalle prime ore di questa mattina - continua il post - tutte le parti coinvolte sono al lavoro per domare l'incendio. Gli interventi procedono sia via aerea, con i canadair e gli elicotteri, che via terra, con i reparti della Sma Campania".
Il rogo doloso, che va avanti ininterrottamente da più di 3 giorni, sta lentamente circoscrivendosi grazie alla mobilitazione del personale dei vigili del fuoco, del corpo forestale, della regione e della protezione civile, supportati da quattro elicotteri in base al campo sportivo di Terzigno e tre Canadair. La situazione resta in costante monitoraggio.
Sul versante di San Giuseppe lo scenario appare più rassicurante. Nella parte alta del Parco, tra Ottaviano, Terzigno, fino all'area boschese, restano invece i focolai più critici.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"