«Vista l’emergenza incendi che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio si comunica che il servizio di risalita effettuata dalla Busvia con partenza da Trecase - via Cifelli - è sospeso fino a nuova comunicazione. Si sconsiglia altresì di intraprendere attività escursionistiche su tutti i sentieri del versante sommano del Parco». La comunicazione giunge dal presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo.

AGGIORNAMENTO. Il vento sta ravvivando i focolai spenti stamattina sulle pendici del Vesuvio e sta dando nuova forza all'incendio che da giorni sta tenendo in apprensione gli abitanti dei comuni della zona. In un primo momento si era ritenuto che le fiamme fossero sotto controllo. Le squadre di terra del servizio anti incendio regionale stanno risalendo il versante per individuare ed estinguere i roghi mentre continua, incessante, l'azione degli elicotteri, che ora attingono direttamente da alcune vasche d'acqua allestite nel campo sportivo del comune di Terzigno.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

L'interrogazione dei senatori Ala

LA BONIFICA

IL RACCONTO

POST DE LUCA

BRUCIA VALLE INFERNO

L'incendio continua

Le immagini

Incendio nel Parco Nazionale del Vesuvio