Incendio Vesuvio. Sospeso il servizio busvia. Vento alimenta fiamme
Il presidente del Parco Casillo: "Evitate le escursioni"
21-07-2016 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
«Vista l’emergenza incendi che sta interessando il Parco Nazionale del Vesuvio si comunica che il servizio di risalita effettuata dalla Busvia con partenza da Trecase - via Cifelli - è sospeso fino a nuova comunicazione. Si sconsiglia altresì di intraprendere attività escursionistiche su tutti i sentieri del versante sommano del Parco». La comunicazione giunge dal presidente del Parco Nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo.
Sant'Antonio Abate, arriva il Parco della Gentilezza: 'Un'oasi che permette ai sogni di prendere forma'
Inaugurazione alle ore 19. Ilaria Abagnale: “Un'occasione per ricordare Giovanni e Gerardo, due giovani abatesi che non ci sono più”
AGGIORNAMENTO. Il vento sta ravvivando i focolai spenti stamattina sulle pendici del Vesuvio e sta dando nuova forza all'incendio che da giorni sta tenendo in apprensione gli abitanti dei comuni della zona. In un primo momento si era ritenuto che le fiamme fossero sotto controllo. Le squadre di terra del servizio anti incendio regionale stanno risalendo il versante per individuare ed estinguere i roghi mentre continua, incessante, l'azione degli elicotteri, che ora attingono direttamente da alcune vasche d'acqua allestite nel campo sportivo del comune di Terzigno.
