Il presidente del consiglio Peppe Raiola ha rassegnato le dimissioni. Il giorno dopo la conferenza stampa del sindaco a sbattere la porta è la seconda carica istituzionale coinvolta, insieme ad Ascione, nell'inchiesta della DDA. "La vicenda giudiziaria che lo vede coinvolto rende impossibile la prosecuzione del delicato quanto fondamentale incarico politico ricoperto dallo stesso – hanno spiegato i suoi avvocati, Giuseppe De Luca e Luciano Bonzani -. La sua totale estraneità dai fatti genericamente contestati verrà dimostrata nelle sedi opportune dinanzi alle Autorità giudiziarie competenti”.

In mattinata a rassegnare le dimissioni anche il consigliere Antonio Pallonetto e Gerardo Salvi. Al comune oramai regna il caos, un clima da "si salvi chi può", dove si fa la gara a chi abbandona prima la nave.

Pallonetto e Salvi, da anni accanto ad Ascione, così come Maria Oriunto, Michele Avitabile e Franco Nella, hanno deciso di voltare le spalle al sindaco e dare le dimissioni. Intanto si rincorrono le voci di altre due dimissioni di consiglieri mentre i firmatari della mozione di sfiducia si stanno organizzando per rassegnare le dimissioni alle 13.30 quando riapre l'uffcio protocollo.

AGGIORNAMENTI NELLE PROSSIME ORE


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"