Inchiesta Lido Azzurro, il PD sceglie il silenzio. Ricciardi: “Non commento”
Duro attacco del leader di Sel, Napolitano, a Starita: “Alfano non ha chiuso il caso Torre Annunziata. Questa indagine è la prova”
03-09-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Non c’è nulla da commentare, almeno dal punto di vista politico, perché due delle tre persone coinvolte, all’epoca dei fatti, erano funzionari dell’Ente e non esponenti politici”. Il riferimento di Lello Ricciardi, capogruppo del Pd nel consiglio comunale di Torre Annunziata, è alla dottoressa Anna Pesacane, attuale dirigente del comune oplontino, coinvolta come RUP del procedimento di decadenza della concessione, e ad Enzo Sica, ex city manager, all’epoca RUP della procedura di gara e Presidente della Commissione di gara per l’affidamento della concessione della gestione dell’area demaniale in questione. “Occorre leggere gli atti e capire le ragioni”, ha ribadito il politico Dem che ha detto: “Parlo solo di cose che conosco bene, non di quelle per cui non ho contezza”.
Torre Annunziata, Nicola Fratoianni in campo con Pierpaolo Telese
Il segretario nazionale di Sinistra Italiana in città per sostenere la candidatura del leader locale di DemA
La questione dello storico lido torrese, però, è stata un cavallo di battaglia proprio dei Democratici quando, dall’opposizione, denunciarono anomalie dell’amministrazione. Secondo il responsabile cittadino di Sel, Massimo Napolitano: “Su questa vicenda abbiamo lavorato insieme al PD fino a quando non sono riusciti a diventare partito di maggioranza con il ribaltone del 2013”.
Ma il punto cruciale, per il leader del partito di Vendola, è il responso del Ministro dell’Interno, citato anche dallo stesso sindaco Starita in un’intervista rilasciata al nostro giornale: “Non è vero – ha continuato Napolitano – che Alfano ha messo un punto definitivo dopo il mancato scioglimento del Comune. L’azione della magistratura dimostra il contrario. Piuttosto, la risposta del sottosegretario del Viminale, a cui fa riferimento il primo cittadino, è politica e non scende nei dettagli con una relazione tecnica che più volte abbiamo chiesto attraverso i nostri parlamentari”. Infine, conclude: “La commissione antimafia sta ancora lavorando sul caso ‘Torre Annunziata’ e non è escluso che nelle prossime settimane possa esserci qualche audizione per chiarire alcune vicende”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"