Importante la decisione assunta oggi dal Gip del Tribunale di Napoli, Dario Gallo, che ha rigettato in udienza la richiesta di interdizione per 6 delle 12 farmacie rientranti nel consorzio "Matachione Group". Tra le imprese "salvate" stamattina anche la famosa 'Farmacia del Corso' di Torre Annunziata. Festeggiano così, insieme a Matachione ed ai suoi legali, Elio D'Aquino e Domenico Ciruzzi, i circa ottanta dipendenti rimasti per giorni col fiato sospeso.

L'istanza era stata presentata dai pubblici ministeri John Henry Woodcock e Celeste Carrano, titolari del doppio filone di indagine che ha investito il "re delle farmacie" di Torre del Greco, arrestato ad inizio ottobre con l'accusa di corruzione. Accusa che però, col passare del tempo, va affievolendosi, se è vero che ora Matachione è un uomo libero (dopo gli arresti domiciliari concessi il 22 dicembre e l'ulteriore scarcerazione avvenuta lo scorso 15 gennaio, ndr).

Decisioni, tutte, derivanti dalla derubricazione del reato (da corruzione per atti contrari ai doveri d'ufficio alla meno grave corruzione impropria) contestato all'imprenditore corallino.   


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"