Il 30 aprile scade l'avviso pubblico della Regione Campania rivolto ai figli di vittime di incidenti sul lavoro per avere un sostegno al percorso socio-educativo. Il contributo è erogabile fino ai 28 anni di età estendibili a 35 in caso di frequenza universitaria.

"Questa misura è una scelta di civiltà della Regione Campania grazie alla legge regionale 13/2015. La legge regionale proposta dal Consigliere regionale del PD Antonio Marciano, e approvata all'unanimità dal consiglio è stata costantemente finanziata dall'Amministrazione guidata da Vincenzo De Luca e rappresenta una manifestazione di solidarietà della comunità regionale per le famiglie colpite dall'evento luttuoso, quale sostegno per contribuire ad alleviare le conseguenze e i disagi che ne derivano per i giovani", dichiara Paolo Persico, commissario cittadino del Partito Democratico di Torre Annuziata.

"La legge che ha visto anche la condivisione e la partecipazione delle organizzazioni sindacali è solo un tassello di una più ampia politica che bisogna attivare per prevenire gli incidenti sul lavoro. E' fondamentale far conoscere questa opportunità alle famiglie di Torre Annunziata e della Campania e al tempo stesso impedire che si facciano passi indietro sulle garanzie e diritti dei lavoratori in tema di sicurezza. Da questo punto di vista bisogna condurre una ferma battaglia in Parlamento e nel paese contro l'ipotesi di stravolgimento delle norme in materia di appalti e subappalti", conclude. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"