Incinta e con una bambina di 18 mesi chiede elemosina sotto la pioggia
Deferita dall'Autorità Giudiziaria per essersi accompagnata ad un minore per mendicare
29-09-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
In avanzato stato di gravidanza, con una bimba di 18 mesi, in strada, sotto la pioggia a chiedere l'elemosina. Gli agenti della Polizia locale hanno sorpreso così, nel centro storico di Napoli, una ragazza romena di 22 anni. I controlli sono stati messi in atto nell'ambito delle attività di prevenzione e contrasto all'impiego di minori in attività illecite, svolte dall'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Locale.
Napoli, agguato in centro: 45enne ucciso a colpi di pistola
Spari tra la folla, omicidio a due passi dalla stazione centrale
Nello specifico gli agenti sono intervenuti a seguito di segnalazione in via Benedetto Croce. Nei pressi del complesso monumentale di Santa Chiara è stata trovata la ragazza seduta a terra insieme alla bimba di 18 mesi. La ragazza è stata accompagnata negli uffici del Reparto dove è stata raggiunta dal compagno e padre della bambina: sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria per essersi accompagnati ad un minore per mendicare e sono stati contestualmente segnalati ai Servizi sociali per l'adozione degli opportuni provvedimenti a tutela del nucleo familiare
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"