Troppi contagi covid, chiuse altre due scuole a Boscoreale. Oltre alla proroga della chiusura del plesso di Santa Maria Salome fino al 4 febbraio, disposta la chiusura anche del “Francesco Dati” fino al 7 febbraio e del “Nicola De Prisco” fino al 3 febbraio.

Lo ha deciso il sindaco Antonio Diplomatico a seguito della nuova impennata di contagi registrata negli ultimi 3 giorni nella cittadina vesuviana. Sono 27 i contagi in più rispetto a una settimana fa. Sono saliti a 212 i positivi attuali sul territorio, mentre il numero di guariti si attesta a 787. Restano 10 i morti.

Il dato che ha messo in allarme il primo cittadino è quello relativo al 29 gennaio, giorno che ha visto il tasso di positività tra tamponi effettuati e nuovi positivi al 26,19 per cento (effettuati 84 tamponi con 22 positivi).

Ad oggi ci sono 33 persone in quarantena fiduciaria, gran parte delle quali sono alunni e docenti per gli effetti di alcuni contagi registrati nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Proprio l’aumento di contagi verificatosi nelle scuole ha determinato l’adozione di tre ordinanze sindacali. Il sindaco Antonio Diplomatico, infatti, ha disposto la proroga fino al 4 febbraio, salvo ulteriori complicazioni, della chiusura del plesso scolastico di Santa Maria Salome appartenente all’Istituto comprensivo 1° Cangemi, e la chiusura dei plessi scolastici Francesco Dati fino al 7 febbraio, e Nicola De Prisco fino al 3 febbraio, appartenenti all’Istituto comprensivo 2° Dati, in quanto si è verificato un cluster di infezione da Covid-19 costituito, al momento, da due casi in entrambi gli edifici.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il dato