Incubo furti a Torre Annunziata, la Polizia chiede rinforzi: 'Personale ridotto all'osso'
Dall'apertura del Maximall all'emergenza sicurezza. L'appello del sindacato: 'Servono più uomini in campo'
06-02-2025 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Personale ridotto all'osso. Abbiamo bisogno di più uomini per controllare il territorio". Questo il grido d'aiuto lanciato dal Sindacato di Polizia al Questore di Napoli. Un appello che scatta in seguito all'apertura del Maximall Pompeii e all'emergenza sicurezza che tiene in ostaggio la città di Torre Annunziata.
"Chiediamo un incontro urgente con il Questore di Napoli per affrontare la situazione - si legge in una nota della segreteria sezionale - In seguito alle nostre richieste è stato effettuato soltanto il trasferimento di due agenti e due ispettori a favore del commissariato oplontino, ma questo non è sufficiente per garantire sicurezza".
Ad aggravare la situazione è l'escalation di furti registrata negli ultimi mesi nell'area nord della città. I cittadini sono esasperati e chiedono un potenziamento dei controlli nelle aree a rischio. "Lo scenario, a questo punto, appare piuttosto dramamtico. Se prima vi erano grosse difficoltà a garantire la pattuglia di volante sul territorio, adesso è oltremodo impraticabile garantire anche la sola volante per la gestione e prevenzione dei reati", spiega il sindacato.
Messa nero su bianco una richiesta di rinforzi sottoposta all'attenzione del Questore di Napoli e alla Segreteria Generale del Sindacato di Polizia. L'obiettivo è garantire sicurezza ai cittadini di Torre Annunziata, preoccuparti per l'emergenza sicurezza e dell'impatto dell'apertura del Maximall sul territorio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"