Indagò sul crollo del Ponte Morandi: encomio a un finanziere di Castellammare
Il riconoscimento al maresciallo Antonio Caro durante il 249esimo anniversario della Guardia di Finanza - FOTO
23-06-2023 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
C’è uno stabiese ad aver ricevuto un encomio ufficiale per il suo operato nella Guardia di Finanza. Si tratta del Maresciallo Ordinario Antonio Caro, che nella giornata di ieri, nel corso del 249esimo anniversario della Guardia di Finanza ha ricevuto il riconoscimento per le sue indagini espletate riguardanti il crollo del ponte Morandi a Genova il 15 agosto del 2018.
Il maresciallo è stato ringraziato presso la sede del Comando Regionale Liguria di via Nizza per il suo lavoro nell’ambito delle intercettazioni telefoniche e ambientali in una delle indagini più significative dell'era moderna come quella sulla tragedia di Ponte Morandi, dove tra le 43 vittime ci furono i 4 ragazzi di Torre del Greco Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito.
Sono stati questi i temi principali al centro delle celebrazioni. Alla cerimonia presenti tutte le autorità fra cui il sindaco Bucci, l'assessore allo Sviluppo economico regionale Benveduti, il prefetto Franceschelli, il procuratore Piacente e l'arcivescovo emerito Bagnasco. L'encomio agli investigatori del Primo Gruppo che hanno indagato sulla tragedia di Ponte Morandi è stato consegnato dal sindaco Marco Bucci. "La città li ringrazia per il lavoro fatto", ha detto il primo cittadino.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"