Infermiere stabiese guarito: “Salvato dagli Angeli Custodi dell’ospedale di Boscotrecase”
Ricoverato dal 2 aprile è stato dimesso ieri dal Covid. L'operatore del San Leonardo scrive una commovente lettera
26-04-2020 | di Gianluca Buonocore

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un ringraziamento di cuore per avergli salvato la vita. Carlo Balzamo, infermiere dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, è stato dimesso dal Covid Hospital di Boscotrecase, dopo quasi un mese.
Prima di lasciare il Sant’Anna-Madonna della Neve ha voluto scrivere una lettera per i suoi colleghi, divenuti degli Angeli Custodi. “Non posso essere dimesso senza aver fatto prima una cosa che è dettata dal mio animo. E’ stata durissima, ma se non fossi venuto qui quella sera del 2 aprile al pronto soccorso di Boscotrecase, ebbene cosa ne sarebbe stata della mia vita.
Boscotrecase. Antonio Tufano eletto coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia
Punterà su giovani, ambiente e legalità per il futuro del circolo
Ma questa efficace ed efficiente equipe di operatori sanitari (tutti compresi, da quella sera in emergenza prima e con terapie mirate durante e dopo, mi hanno ridato la gioia e la felicità persa, nonché modo di riabbracciare di nuovo i miei cari. Questo grande gesto sarà sempre presente nel mio cuore, perché indelebile, come i vostri volti che non dimenticherò mai, e come mai mancheranno da parte mia le dovute preghiere per il vostro rischio in questo terribile periodo di pandemia per essere in prima linea e che meritate molto di più di una misera indennità di rischio infettivo.
Sarete presenti sempre nel mio animo e cuore perché divenuti i miei Angeli Custodi: vi voglio bene. Il vostro collega e sindacalista Cisl Carletto Balzamo”.
Sondaggio
Risultati
