INPS, Starita ai 5 Stelle: “Abbiamo trovato tre sedi disponibili”
Dopo l'articolo denuncia del nostro giornale, anche i grillini contro lo spostamento della sede
19-05-2015 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Il sindaco Starita ci ha informato della pec inviata al presidente regionale e provinciale dell’INPS dove comunicava le tre sedi che il comune metteva a disposizione dell’Ente”. Il Meetup 5 Stelle di Torre Annunziata ieri pomeriggio si è incontrato con il primo cittadino oplontino sulla questione della chiusura degli uffici INPS di via Castriota.
A marzo scorso, in una riunione interna della previdenza sociale il presidente regionale dell’Ente, Alberto Scuderi, ha annunciato il taglio di alcune sedi distaccate per motivi di spendig review. Tra gli uffici che dovranno essere chiusi, a partire da settembre, c’è proprio quello di Torre Centrale. Di qui si è innescata la polemica, con la possibilità, paventata dal sindaco di Boscoreale Giuseppe Balzano, di mettere a disposizione una struttura comunale per ospitare gli uffici sul proprio territorio.
“La sede immediatamente disponibile secondo Starita – hanno continuato gli attivisti – è lo stabile del quartiere Penniniello, dove sarà trasferito anche il comando dei vigili urbani. Le altre due possibilità sono proprio una parte di scuola di via Isonzo o uno stabile nei pressi della chiesa dell’Annunziata. L’unica richiesta del sindaco sono le utenze che non possono gravare sulle casse, già precarie, del comune”.
Il Meetup cittadino, fin dal primo momento, si è schierato contro la chiusura degli uffici di Torre Centrale. “Fra 30 giorni – assicurano i 5 Stelle oplontini – chiederemo un nuovo incontro, questa volta tra le parti, affinché si possa concludere, positivamente per la città, una vicenda che tiene in apprensione molte persone”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"