"Daspo ambientale per chi non rispetterà le regole anti inquinamento". Così ha dichiarato la Senatrice Virginia La Mura.

“L’attività di verifica consente di far emergere innanzitutto l’inadempienza da parte di alcune aziende di prescrizioni già intimate dalla Procura generale per porre fine alla totale illegalità in cui operano”.

“Per questo, alcuni opifici industriali situati lungo i torrenti Solofrana e Cavaiola – prosegue -  sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il resto di scarico non autorizzato di refluì industriali”.

 Ma non solo, pare che anche sul territorio di Angri sia stato “effettuato il sequestro preventivo ad Angri di in un impianto di recupero rifiuti speciali pericolosi per attività non autorizzate e violazione delle prescrizioni”, dice la Senatrice e pare che tale azienda avrebbe immesso nelle fognature pubbliche dei reflui industriali.

Situazione simile a Scafati, dove è stato sequestrato un impianto operante nel settore alimentare per aver commesso illeciti relativi allo stoccaggio e allo smaltimento di rifiuti.

“I criminali - conclude la senatrice - devono capire che oramai sarà data loro vita difficile. Chi vuole operare in un territorio già devastato deve mettere in campo tutte le misure legali previste, altrimenti non può lavorare! Sarà difficile risanare il fiume Sarno fino a quando imprenditori disonesti continueranno ad inquinare".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"