Una richiesta di intervento di pubblica sicurezza nelle aree a rischio di Torre Annunziata. E’ stata questa la richiesta della lista civica “insieme per Torre”.

Il presidente Salvatore Sannino e il coordinatore Luciano Donadio ha invito la nota al Ministro Lamorgese, al Prefetto Pagano, al sindaco della Città Metropolitana De Magistris, al sindaco di Torre Annunziata Ascione e al presidente dell’Osservatorio per la Legalità Taranto.

“Il Movimento Civico Insieme per Torre, in considerazione ai continui atti intimidatori che si verificano ormai da tempo nella città di Torre Annunziata e che minano l’incolumità dei cittadini, oltre a quella dei commercianti, soffocando ulteriormente un’economia già devastata – si legge nella nota- chiede alle autorità preposte di approfondire con un’azione capillare sul territorio, le dinamiche che si stanno susseguendo con troppa frequenza. La Municipalità locale si faccia carico di controllare rispetto all’anagrafe lo stato sociale dei nuclei familiari che vivono nei quartieri a rischio. Alle forze di polizia chiediamo un presidio permanente nelle aree interessate, con la seguente si intende assicurare ai cittadini perbene sicurezza e vivibilità. Questo Movimento Civico è contro la camorra e da sempre si batte per favorire e migliorare la qualità della vita nelle aree popolari. Lo Stato intervenga”.

Nel frattempo oggi alle 18 ci sarà un’assemblea pubblica a Palazzo Criscuolo, organizzata dall’Osservatorio per la Legalità, alla quale prenderanno parte cittadini e associazioni.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"