Il comitato per la pace di Torre Annunziata, nato dall'insieme di associazioni dell’area vesuviana e partenopee, parrocchie, gruppi e singoli cittadini, organizza per venerdì 8 giugno in via Gino Alfani l'evento “Notte di note e di speranza festa della Pace”.

Nobile l’obiettivo dell’iniziativa che mira a sensibilizzare la cittadinanza ad esercitare l’integrazione tra i popoli attraverso l’arte, lo sport e la civiltà, senza aver paura della diversità, esercitando il confronto e il dialogo per conoscere e conoscersi,  convivere nelle varie culture globali. Di seguito il programma dettagliato:

Si partirà dalle ore 16.00 con l’inaugurazione della kermesse allo Stadio Giraud: si terrà infatti “la partita della pace”, un’amichevole triangolare organizzata dall’associazione “Famigliar-mente” in cui gareggeranno la nazionale napoletana giornalisti, calcio insieme e Afronapoli.

Dalle ore 20.00 cominceranno i saluti istituzionali con gli interventi di Don Ciro Cozzolino, parroco della SS trinità di via Gino Alfani e referente di Libera, degli attivisti della Rete contro La Guerra & Militarismo di Napoli, nonché del sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione.

Si darà il via poi agli eventi artistici con l’introduzione alla serata a cura di Anna Vitiello e del Progetto Cripta che si esibiranno con “Un Naso Rosso Tra I Boati Della Guerra”, alle 20.30 si terrà lo spettacolo teatrale “In A Meno Che” a cura della compagnia teatrale Hirondelle.

Dalle ore 21.00 invece si susseguiranno gli intrattenimenti musicali come quello di Jacopo Rosa ed esibizioni di danza che vedranno protagonisti Loretta Moretto, Donato Cuocolo e Davide Cristiano.

Per finire, un flashmob con accensione delle fiaccole per simboleggiare l’integrazione e l’unione dei cinque continenti.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"