Internazionalizzazione, patto tra Portici ed Ercolano e la città cinese di Xi'an
Tra gli obiettivi della visita c’è anche quello di promuovere la cooperazione nei settori del turismo, commercio, scienza e tecnologia, cultura, educazione e sport
05-08-2015 | di Francesca Gara
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Arriva il gemellaggio ufficiale tra le città di Portici ed Ercolano e la città di Xi’an, della Repubblica Popolare Cinese. Domani 6 agosto arriverà al Palazzo Reale di Portici una delegazione cinese in visita nelle città del Miglio D’Oro. Motivo della visita, sviluppare ulteriormente il rapporto di amicizia e di cooperazione tra la città di Xi'an, della Provincia dello Shaanxi, e le città di Ercolano e Portici e migliorare la comprensione e l'amicizia tra le rispettive popolazioni. il Sindaco di Portici, Nicola Marrone e quello di Ercolano, Ciro Bonajuto accoglieranno gli ospiti della città famosa per le sue lavorazioni di terracotta. Con loro anche il Direttore del Dipartimento di Agraria, Paolo Masi e i rappresentanti della società civile dell’imprenditoria. Tra gli obiettivi della visita c’è anche quello di promuovere attivamente gli scambi e la cooperazione nei settori del turismo, commercio, scienza e tecnologia, cultura, educazione, sport e salute. Nella lettera d’intenti firmata lo scorso anno in Cina dai sindaci di casa nostra, ospiti delle autorità cinesi al più importante evento per lo sviluppo economico pacifico lungo la ‘Via della Seta’, è stabilito che le città mantengono visite regolari e comunicazioni continue tra i rispettivi uffici. La delegazione cinese, guidata dal Segretario Generale del Comune di Xi’an, città che conta 8,3milioni di abitanti, tra giovedì e venerdì avrà modo di visitare e apprezzare la straordinaria bellezza rappresentata dal patrimonio architettonico e culturale del Miglio d’Oro.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"