Investì e uccise 15enne: pirata della strada condannato a 7 anni
Il 30enne Pietro Capoluongo agli arresti domiciliari. La mamma della vittima: 'Fieri della sentenza'
25-10-2022 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ciro Modugno era in sella al suo scooter quando un'auto l'ha investito. Inutile i soccorsi, il 15enne morì poche ore dopo il violentissimo impatto. Alla guida il 30enne Pietro Capolungo, attualmente agli arresti domiciliari. Per lui confermata la sentenza in Appello: dovrà scontare 7 anni e 4 mesi.
Il ragazzino è stato investito e ucciso in via Corso Umberto I, a Casal di Principe, il 10 ottobre del 2021. Anche se l'auto di Capolungo procedeva a velocità sostenuta, non è riuscito ad evitare l'impatto: la vettura ha travolto e ucciso Ciro, lasciandolo inerme sull'asfalto.
La Corte d'Appello di Napoli ha condannato a 7 anni e 4 mesi il 30enne Pietro Capoluongo, imputato per omicidio stradale. I giudici hanno confermato la condanna inflittagli in primo grado nello scorso mese di aprile dal tribunale di Napoli Nord.
Investono uomo e si danno alla fuga: denunciati due giovani pirati della strada
Sono responsabili di omissione di soccorso. Nei controlli arrestata anche un’altra persona per droga - NOME
"Siamo fieri di questa sentenza - ha commentato Nunzia Covelli, mamma del 15enne - perché abbiamo ottenuto quasi il massimo della pena stabilita dalla legge per il reato di omicidio stradale. Spero che questa sentenza serva a cambiare le leggi e che non ci sia più un Ciro Modugno sull'asfalto. Ringrazio tutte le persone che ci hanno sostenuto, l'avvocato Ciro Romano del foro di Salerno e soprattutto l'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ODV e l'Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada ODV, che da un anno mi sostengono e sono state per me una grande forza".
Alberto Pallotti e Biagio Ciaramella, rispettivamente presidente e vicepresidente dell'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada ed Elena Ronzullo, presidente dell'Associazione Mamme Coraggio e Vittime della Strada, si dicono "soddisfatti di questo risultato che conferma come ogni volta che le associazioni sono parti civili nei processi, in risultati arrivano". Fu un terribile incidente quello in cui perse la vita Ciro Modugno: il ragazzino fu travolto dall'auto di Capoluongo che, secondo la ricostruzione effettuata dagli inquirenti, percorreva a velocità sostenuta corso Umberto I, strada centrale di Casal di Principe. Soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Aversa, l'adolescente morì poche ore dopo.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"