Un morto e un ferito grave è il bilancio di un incidente avvenuto a bordo di una nave della compagnia Caronte & Tourist, nel porto di Salerno. I due, primo e secondo ufficiale della nave, sono stati investiti da un camion che si trovava sulla stessa nave. La dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 13,30, è ancora tutta da chiarire. Sul posto il pm incaricato di seguire le indagini. Il ferito in gravi condizioni è ricoverato all'ospedale Ruggi di Salerno. 

Da quanto si apprende da fonti investigative, dovrebbero esserci anche due giovani messinesi coinvolte nell'incidente, che è avvenuto all'interno del garage di una nave attraccata nel porto di Salerno, al molo 26. La nave si chiama Cartour Delta, ed è una nave ro-ro (che trasporta rotabili) della compagnia Caronte & Tourist. La Capitaneria di Porto riferisce che l'incidente è stato causato da un malfunzionamento della ralla (il pezzo di acciaio che collega il rimorchio al conduttore) con la parte mobile che ha causato lo sganciamento del rimorchio e l'incidente. Sul luogo della tragedia i funzionari dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale tra cui il presidente, Andrea Annunziata, e il responsabile della Security, Ugo Vestri.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"