Invitato a una cerimonia in costiera, positivo al covid: 130 persone in quarantena
Tamponi a ospiti e dipendenti di una nota location di Vico Equense, ora chiusa a scopo precauzionale
28-08-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Invitato a un matrimonio si sente male dopo il “sì”: è positivo al coronavirus,
E’ accaduto allo “Scrajo” di Vico Equense. Almeno 130 persone sono finite in quarantena dopo che una persona, invitato a un matrimonio, ha iniziato a sentirsi male durante la cerimonia. Il tampone effettuato il giorno dopo l’evento ha dato riscontro positivo al covid-19.
Subito messa in allarme la struttura, l’amministrazione comunale e l’Asl competente, che ha disposto i tamponi a tutti gli invitati della cerimonia. L’esito verrà reso noto nelle prossime ore: l’incubo è che possa nascere un focolaio di contagi.
Vico Equense. Per il ‘Capo d’Orlando’ arriva la realtà aumentata
Con l’arrivo del Premio Nobel John Jumper, la visita immersiva guidata dagli studenti del “Marone”
Così come riporta “il Corrierino”, il sindaco di Vico Equense è al lavoro di concerto con le autorità competenti, per ricostruire il contact tracing di tutti gli ospiti della nota struttura della costiera, che verrà chiusa a scopo precauzionale per qualche giorno. Continuerà, invece, l'attività dello stabilimento balneare con una gestione imprenditoriale, dipendenti e ingresso del tutto differenti.
"Abbiamo fatto il massimo sforzo per controllare tutti – ha spiegato il sindaco Andrea Buonocore - e siamo fiduciosi che si risolva al più presto. Abbiamo fatto tantissimo in pochissimo tempo. Speriamo che non ci siano positivi diretti o indiretti".
Sondaggio
Risultati
