Spero nella sinergia con i 5 stelle locali”. E’ l’annuncio del consigliere della Lega Mauro Iovane fatto nel corso della manifestazione contro la violenza sulle donne. L’incontro, organizzato dalla locale sezione del partito di Salvini, è stato moderato dall’avvocato Valentina Mazzei e ha visto la partecipazione dell’insegnante Imma Dota, la penalista Anna Fusco ed Elisa Russo, dirigente regionale del partito, impegnata da anni nel sociale con uno sportello di assistenza alle donne vittime di maltrattamenti.

“Abbiamo deciso di dedicare il primo incontro pubblico della Lega ad un evento bipartisan come appunto la violenza contro le donne – ha introdotto Valentina Mazzei – è un tema sul quale non ci può essere contrapposizione. La donna è un fiore, qualcosa da proteggere”. Prima del contributo delle relatrici ha salutato i presenti il consigliere Iovane che ha raccontato il suo percorso politico e il successivo passaggio alla Lega di Salvini. “Saluto positivamente l’evento di questa sera – ha detto Iovane – è il primo evento pubblico della sezione Torre Annunziata Trecase. Il partito a Torre Annunziata sta lavorando per crescere e aumentare le adesioni. Abbiamo costituito un direttivo composto da tante persone che vogliono lavorare per la città e nelle prossime settimane si attiverà anche il forum dei Giovani Leghisti. IL governo andrà avanti e spero che anche qui a Torre Annunziata ci possa essere sinergia con i 5 Stelle”.

Nel corso della serata ha portato la sua esperienza di insegnante di scuola primaria Imma Dota (già candidata alle ultime amministrative con Alfieri sindaco). “Ci capita spesso di scoprire la violenza domestica attraverso i disegni dei bambini – ha raccontato l’insegnante – e vi assicuro che non è facile decidere come muoversi e come reagire ad una scoperta del genere”.

Sgravi fiscali per le aziende che assumono donne vittima di violenza” è la proposta di Elisa Russo, coordinatrice del dipartimento regionale Pari Opportunità della Lega. A chiudere il convegno l’avvocato penalista Anna Fusco, presidente del consiglio comunale di Trecase, che ha spiegato la proposta di legge della Lega. “Un codice rosso per i reati contro la donna che garantisca una corsia preferenziale dei fascicoli, così come avviene al pronto soccorso in ospedale – ha spiegato l’avvocato – Purtroppo oggi i tempi della giustizia non garantiscono celerità e capita che dopo aver fatto una denuncia, una donna viene nuovamente aggredita o peggio uccisa, mentre le indagini sono in corso”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"