#IovivodiArte. Il flashmob degli artisti contro le restrizioni covid
Giovani dello spettacolo di Torre Annunziata in protesta in villa comunale: “Non siamo untori”
29-10-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
* Evento rinviato a domenica 8 novembre
“Io vivo di arte”. Anche il mondo degli artisti di Torre Annunziata si unisce al coro di protesta contro le restrizioni covid imposte da Regione Campania e Governo: lo farà con un flashmob in programma domenica 1 novembre alle 10.00 presso la villa comunale oplontina.
“Facciamo musica, danza e spettacolo, facciamo i ballerini, gli attori, cantanti, siamo dietro le quinte di qualsivoglia spettacolo ai fini di promuovere la cultura, la passione e la speranza. Non siamo untori – tiene a precisare Francesco Bonifacio, referente di "Black door" e tra i promotori dell’evento -. Dietro ogni nostro progetto ci sono anni di lavoro, di allenamenti e di sacrifici, anche monetari, e adesso ci vediamo incatenati come dei fuorilegge”.
Pompei. “Gli Incontri di Valore”, al via la settima edizione della prestigiosa rassegna
Ritornano gli appuntamenti Salotto fondati da Nicola Ruocco, oggi una delle più importanti Rassegne in Italia
Ecco allora il perché della manifestazione pacifica: lo scopo è quello di sensibilizzare le persone alla cultura e di continuare a nutrire la passione nell'arte in qualsiasi forma. “Sperando che qualcuno dall'alto si ricordi di noi, della nostra categoria – hanno spiegato gli organizzatori -. Non possiamo fermarci, non potevamo restare fermi, dopotutto Le arti sono le foreste pluviali della società. Producono l’ossigeno della libertà, e sono il primo sistema d’allarme a scattare quando la libertà è in pericolo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"