Ira Mazzamauro: "Il Savoia dà fastidio". Squillante: "Il Taranto esulta? Se segnare di mano conta...."
Società oplontina molto arrabbiata per l'operato dell'arbitro Croce. Il presidente: "Perdere così fa male"
21-10-2018 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
C’è molta rabbia in casa Savoia per come è arrivata la sconfitta al Giraud contro il Taranto. In sala stampa è giunto anche il presidente Renato Mazzamauro che ha commentato in maniera molto polemica l’operato dell’arbitro Croce di Novara. “Oggi ho assistito a una partita di basket. Non ho nulla contro i nostri avversari, ma perdere così non mi sta bene. Evidentemente diamo fastidio a qualcuno, mi farò valere nelle sedi opportune. Ho comunque fatto i miei complimenti ai ragazzi negli spogliatoi, perché hanno dato tutto. Abbiamo a disposizione un gruppo forte e abbiamo un pubblico che va solo encomiato”.
Poi sugli episodi. “Sul rigore l’arbitro guarda proprio in quella direzione, la mano è alta e non vede nulla”. Infine una nota sugli ultimi arrivati. “D’Ancora ha sputato sangue ed è arrivato soltanto martedì, mentre Ruci ancora non ha i 90’ nelle gambe”.
(Clicca qui per vedere la sintesi della gara)
IL TECNICO. Gli fa eco il tecnico Gigi Squillante. “Oggi non abbiamo fatto una prestazione, ma 'La Prestazione'. Ho visto che il gol di Salatino era da annullare e c’era il fallo di mano sull’episodio da rigore. Il Taranto ha festeggiato? Hanno vinto senza fare un tiro in porta, poi se la rete di mano conta allora va bene. C’è molto rammarico per le assenze: perdere se si gioca male ci può stare, ma oggi siamo stati puniti ingiustamente. Noi giochiamo bene e dobbiamo continuare così. Oggi c’è stato un pubblico eccezionale, che ci ha sostenuto fino all’ultimo”.
(foto Nunzio Iovene)
