Oggi è un giorno importante per Torre Annunziata. Stasera, alle ore 17.45 (22.45 ore locali), sarà trasmesso in diretta il combattimento di Irma Testa alle Olimpiadi di Rio. Prima donna italiana a partecipare ai giochi olimpici, questa giovane ragazza ha reso la sua città orgogliosa di lei, tanto che sarà allestito un maxischermo al lido ‘Rena Nera’, per permettere ai fans e ai cittadini di riunirsi e tifare la campionessa tutti insieme. L’intera città stasera sarà incollata al maxischermo per spingere Irma a conquistare un posto sul podio.

Ormai il conto alla rovescia è iniziato e le speranze sono davvero alte:  infatti anche i rappresentanti politici e istituzionali di Torre Annunziata hanno espresso sui social network tutta l’emozione e il loro ‘in bocca al lupo’ all’atleta torrese. “Forza Irma! Stasera tutta l'Italia farà il tifo per te...un grandissimo in bocca al lupo! Grazie per averci regalato questa emozione”. Così il sindaco Giosuè Starita fa gli auguri alla pugile.

Ma i messaggi arrivano anche dall’associazione ‘Catena Rosa’, il gruppo a sostegno delle donne vittime di violenza, di cui Irma è parte integrante. Ada Ferri, la presidente di Catena Rosa, ha così scritto sulla sua pagina: “Cara Irma Testa, porta all'attenzione del mondo anche la battaglia che conduciamo, e che hai abbracciato, contro la violenza di genere e il femminicidio . Combatti e vinci per te, per il tuo sogno, per la tua città e anche un po' per noi. Siamo tutte con te”.

In questo clima di speranze e attese l’adrenalina sale sempre di più, e sono le parole della diretta interessata  a chiudere in bellezza e a ringraziare coloro che la sostengono:  “Io non ho messaggi, se non la mia presenza in un evento così prestigioso. Quello di Torre Annunziata è un grande popolo, dopo il declino ci sarà la rimonta. E sono contenta che tanta bella gente sarà in piazza per seguire il match sul maxischermo”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"