Emozionata e con la voce tremante cammina tra i vicoletti del Rione Provolera. Irma Testa, campionessa di pugilato e orgoglio di Torre Annunziata, ritorna nel suo posto del cuore. "Quanto mi è mancato questo quartiere. Qui ho trascorso la mia infanzia e la mia adolescenza e vederlo rinascere grazie a queste opere d'arte mi fa esplodere il cuore di gioia".

Protagonisti del video pubblicato dalla butterfly oplontina su Instagram i murales gentili realizzati nell'ambito del progetto 'Costruiamo Gentilezza'. In ogni angolo esplosioni di colore che hanno cambianto definitivamente il volto del Rione Provolera.  Con il suo cagnolino al guinzaglio rivive le emozioni del passato. "Vederla così è bellissimo, non ho parole. Complimenti a chi ha avuto questa idea e a chi ha realizzato queste vere e proprie opere d'arte. Sono tornata dopo tanto tempo e ho rincontrato le persone che mi hanno vista cresce. Un'emozione indescrivibile".

Colori, pennelli e creatività per cancellare le brutture del passato e riqualificare uno dei quartieri simbolo del degrado. Una piccola rinascita per Torre Annunziata che grazie al contributo di associazioni, artisti e cittadini è pronta a scrivere un nuovo capitolo. Un passo verso la bellezza elogiato anche da Irma Testa che, ritornata nella sua città Natale, ha constatato con i suoi occhi l'inizio di questo cambiamento. Tappa anche alla Boxe Vesuviana la storica palestra del maestro Lucio Zurlo. "Non potevo non tornarci, questo è il mio posto". 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"