Tutto è pronto a Torre Annunziata per tifare insieme il primo combattimento di Irma Testa alle Olimpiadi di Rio. Venerdì 12 agosto alle 17.45 (ore 22.45 in Italia), la pugile torrese gareggerà con l’australiana Shelley Marie Watts, così com’è stato deciso dai sorteggi del tabellone olimpico. Per la grande occasione, i cittadini si riuniranno al lido “Rena Nera” dove sarà allestito un maxi schermo che proietterà in diretta, da Rai Sport 2, la gara della nostra campionessa.

La sua qualificazione ha segnato la storia dello sport non solo torrese ma anche nazionale, dal momento in cui Irma è la prima donna a partecipare ai giochi olimpici nella disciplina del pugilato. Un grande orgoglio quindi, per la città di Torre Annunziata, che seguirà insieme il match in uno scenario già caro anche alla stessa atleta, per cercare di farle sentire tutto l’entusiasmo e il calore che merita, costruendo così un ponte fino a Rio.

Battendo la pugile australiana, la portacolori azzurra affronterebbe la francese Estelle Mossely, campionessa del mondo di categoria, già battuta nel torneo di qualificazione alla rassegna a cinque cerchi tenutosi lo scorso mese di maggio. Incontro decisivo, quest’ultimo, per l’accesso in zona medaglie. Approdando in semifinale, Testa sarebbe certa almeno della medaglia di bronzo, dato che, nel pugilato olimpico, i semifinalisti perdenti non si scontrano tra loro, ma vengono premiati entrambi con il terzo gradino del podio. Una grande famiglia la segue e l’aspetta. Al ritorno dal Brasile, comunque vada, i festeggiamenti sono assicurati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"