"Sfatare il tabù dell'omosessualità nello sport? Secondo me siamo a buon punto. Come me, tanti altri atleti ormai raccontano la propria normalità attraverso lo sport. Il nostro mondo, soprattutto quello delle nazionali, viene visto come un circuito chiuso, come se non ci fossero contaminazioni sociali, invece rispecchiamo esattamente quello che accade nella società".

Parola della campionessa mondiale di pugilato dilettantistico, Irma Testa, durante un punto stampa a Roma organizzato da Le Coq Sportif. "Secondo me bisogna far capire ai giovani, coloro che prendono l'atleta come esempio, che quello che accade in una quinta superiore accade all'interno di una squadra e dello sport in generale, quindi non bisogna meravigliarsi se un atleta fa coming out". Nel mondo del calcio invece gli omosessuali sono rarissimi, "e si tende a nascondere la cosa, per dinamiche di spogliatoio", continua Irma. "Questo è molto brutto, ma ognuno fa le sue scelte". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"