E' di nuovo sul podio. E questa volta si tratta della vittoria che la porta direttamente tra le migliori del mondo. Irma Testa prosegue la serie di successi e vola verso l'alto ai Mondiali 2023 di boxe femminile. La Campionessa d’Europa ha primeggiato contro la brasiliana Jucielen Romeu. Una supremazia sul ring che le ha permesso di staccare il biglietto per la semifinale tra le 57 kg (categoria di peso presente anche ai Giochi di Parigi 2024). La fuoriclasse campana si è imposta con verdetto unanime (5-0: quattro 30-27, un 29-27) al termine di un confronto dominato in lungo e in largo sul ring di New Delhi (India).

La Butterfly del pugilato è riuscita a domare una rivale difficile da battere. Ma l'atleta di Torre Annunziata ha combattuto mentenendo un costante controllo del ring, pochi colpi ma decisamente precisi, grande agilità di colpi. Così ha fatto la differenza come l'è stato riconosciuto senza problemi dai giudici. E ora almeno la medaglia di bronzo è sua, ma c'è da scommettere che il volo di Irma non si fermerà qui. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"