"Quello che è stato fatto da Hamas nei confronti dei bambini israeliani va al di là di ogni dimensione umana. Siamo alla barbarie". Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aprendo la diretta facebook. "Abbiamo delle priorità - ha aggiunto - salvare gli ostaggi che ad oggi non sappiamo esattamente quanti siano, ma occorrerà muoversi in maniera tale da evitare un'altra strage. Un'altra priorità riguarda Gaza: occorre combattere a fondo contro i terroristi, contro Hamas per smantellare questa organizzazione terroristica. Rispetto a questo - ha proseguito - non c'è alcuna esitazione ed alcun dubbio per quello che hanno fatto nel passato e di recente ma dobbiamo evitare di aggiungere orrore all'orrore perchè a Gaza vivono oltre 2milioni di palestinesi di cui 800mila hanno meno di 14 anni, sono centinaia di bambini che sono senza acqua, cibo e luce".

De Luca ha segnalato "la necessità di lavorare per aprire corridoio umanitari" per la popolazione di Gaza per far giungere cibo, acqua e medicinali ed ha evidenziato che non farlo "sarebbe un atto di disumanità e indebolirebbe la legittima battaglia di Israele per la sua difesa e inoltre si rischierebbe di allargare il conflitto su tutta l'area mediorientale e sarebbe una tragedia". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"