Issiamo le vele per la ricerca: da Torre Annunziata il viaggio fino a Marsiglia
Il progetto volto a sensibilizzare sul tema delle malattie rare: partenza il 6 giugno dal molo oplontino
30-05-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Issiamo le vele per la ricerca. E’ questo il claim del progetto della Regione Campania per la sensibilizzazione sulle malattie rare.
Martedì 31 maggio, alle ore 11 si terrà la conferenza stampa presso l’autoditorium della Regione Campania al Centro Direzionale per lanciare il progetto, sposato da Mario Santini, chirurgo toracico del Monaldi, e dall’imprenditore Rosario Gracco. La passione per la vela unita all’impegno sanitario.
Torre Annunziata, minaccia di far esplodere casa: “Fondamentale efficacia delle Forze dell’Ordine”
La soddisfazione del Segretario Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp Giuseppe Raimondi
Interverranno il direttore generale del settore Tutela della Salute Antonio Postiglione, il responsabile del Centro di coordinamento Malattie Rare della Regione Campania Giuseppe Limongelli, il rettore dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” Giovanni Nicoletti, la delegazione della Lega Navale Italiana di Torre Annunziata e in collegamento l’Università di Marsiglia.
Il 6 giugno fissata la partenza con due imbarcazioni dal porto di Torre Annunziata e in solitario arriveranno a Marsiglia dopo circa 20 tappe, tra cui Roma (14 giugno), Livorno (21 giugno) e Genova (27 giugno) dove si terranno altrettante iniziative per far conoscere le malattie rare, fino all’arrivo a Marsiglia previsto per il 7 luglio.
Sondaggio
Risultati
