Sarà una giornata di studio diversa dalle altre quella che i piccoli dell’Istituto Parini-Rovigliano, di Torre Annunziata, si apprestano a vivere venerdì 13 maggio, a partire dalle 9. Non saranno le solite insegnanti a salire in cattedra ma alcuni agenti del corpo Forestale dello Stato che parleranno anche di bracconaggio ed acquisto di animali proibiti o addirittura in via di estinzione. Ma non solo teoria. I giovani alunni potranno vedere specie di animali che i forestali hanno recuperato e stanno curando. In tarda mattinata, inoltre, saranno proprio i piccoli a ridare libertà ad alcuni volatili che sono stati recuperati degli agenti.

Questo del 13 è solo il primo appuntamento di un mese ricco di eventi ed iniziative. Il pomeriggio del 27 sarà dedicato allo sport, con l’esibizione degli atleti che ormai regolarmente praticano alcune discipline a scuola.

Un vero vulcano di iniziative la preside Zeppetella ed il corpo insegnanti che con orgoglio mostrano una piccola mehari verde, “fatta dagli alunni e rifinita anche nei particolari”, con la foto di Giancarlo Siani da sfondo, posta all’ingresso, come dire che la legalità e la figura del giornalista ammazzato dalla camorra guidano il percorso dei giovani che frequentano la scuola.

O anche il progetto ‘Talkin' stone’, di cui avevamo già parlato mesi fa, ed oggi qualche piccola clip la si può ascoltare sul sito ufficiale dell’Istituto. Il costruendo archivio dei documenti scolastici che vanno indietro nel tempo fino ad inizio ‘900, ripercorrendo la vita dell’Italia anche attraverso la scuola, le pagelle, le valutazioni ed i programmi di studio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"