Italia Viva apre le danze a San Giorgio a Cremano
Pronta la lista che parteciperà alle prossime elezioni nel comune vesuviano. Due giovanissimi tra gli aspiranti consiglieri
01-07-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Pronta la lista dei consiglieri che parteciperanno alle prossime elezioni comunali a San Giorgio.
In piazza Troisi si sono incontrati nella sede del comitato elettorale i sostenitori e i simpatizzanti di “Italia viva”, il partito che fa capo a Matteo Renzi e che scende in campo per la prima volta a sostegno del Sindaco uscente Giorgio Zinno.
E’ già clima di campagna elettorale a tutti gli effetti per le prossime Regionali e Comunali. Italia Viva è in corsa con una sua lista nella quale si rileva la presenza di Giuseppe Giordano, attuale presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio; e Franco Iacono consigliere uscente. Presenti nella sede i coordinatori provinciali Buonaiuto e Preziosi e Libera d’Angelo coordinatrice territoriale.
"Con Italia Viva - dichiara Franco Iacono - ho ritrovato l’entusiasmo di fare politica e dare un contributo alla crescita della mia città. Puntiamo sul lavoro di squadra, sull'ascolto dei cittadini e su una programmazione che parte dalle esigenze del territorio".
Pompei, scontro tra Italia Viva e Lo Sapio: polemica sull'ex assessore Marcello Lala
Il presidente cittadino Erasmo Manfredi: 'Illogico da parte del Comune nominarlo addetto alla comunicazione'
“L'obiettivo - spiega Giuseppe Giordano - è parlare ora di politica e sarà fondamentalmente rilanciare la città. Italia Viva avrà in questa tornata elettorale una squadra coesa e animata da spirito propositivo. Per me questa è la soddisfazione più bella, frutto di un percorso che punta sul coinvolgimento diretto dei cittadini e in particolare dei più giovani, con la loro vitalità e le loro idee".
Giuseppe Giordano rileva l’orgoglio della squadra per avervi inserito anche due giovani diciottenni, Luigi Vannella e Federica d’Arienzo diplomati del liceo scientifico Carlo Urbani che, dopo il percorso di "Cittadinanza Italiana e Costituzione", svolto dall’amministrazione in alcune classi del liceo, hanno maturato la voglia di dare un contributo a questo territorio in maniera concreta.
“L’dea di candidarmi – spiega Luigi Vannella - è venuta grazie all’esperienza che ho fatto con la scuola in Alternanza Scuola Lavoro che mi ha dato l’opportunità di confrontarmi con alcuni esponenti del Comune di San Giorgio e simulato dei consigli comunali . Sono stato sempre appassionato al mondo della politica più che altro per capire come funziona il mondo che ci circonda e per il desiderio di provare ad aiutare le persone e migliorare la vita degli altri, credo che sostanzialmente la politica sia questo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"