L'avvento del digitale ha portato enormi cambiamenti nel mercato ed uno degli esempi più lampanti arriva dal gaming: aumentando le possibilità di interazione con i giochi, chi partecipa ha davvero modo di divertirsi e non resta a subire passivamente lo svolgersi della partita. Agli italiani tuttavia piacciono i giochi dinamici e divertenti, ma allo stesso tempo che non richiedano particolari abilità o competenze, ma sopratutto che siano veloci: in poche parole, le slot machine!

Ad oggi, sull'intero territorio italiano si contano oltre 250.000 slot machine collegate ai Monopoli di Stato e circa 20.000 Videolottery regolarmente autorizzate che contribuiscono a generare il giro d'affari nazionale che supera i 90 miliardi di euro l'anno: una vera fortuna. Va precisato che per giro d'affari si intende il totale lordo incassato dalle macchine che va detto rendono sotto forma di premi ai giocatori almeno il 75% di quanto incassato.

Nel bel paese, sono molti i locali dedicati a questi apparecchi ed in altri casi sono inseriti in sale scommesse, bar e ricevitorie come contorno all'attività prinicipale. Possono erogare vincite in denaro (massimo 100 euro per le new slot e senza limite di vincita per le videolottery che possono però essere installate solo in precisi contesti) e il pubblico che le utilizza è davvero molto numeroso anche se ultimamente l'interesse si sta spostando sempre più verso l'online anche grazie ad apposite applicazioni per smartphone che ne permettono la

Seppur il nostro paese occupi una delle peggiori posizioni nella classifica dell'uso di internet, come si evince dai dati resi noti da Google la scelta della rete per far fronte ai propri bisogni è sempre più importante ed ecco che gli italiani sono sempre più propensi a fare acquisti online, spinti prima di tutto da prezzi particolarmente convenienti e da una vastità dell'offerta pressochè illimitata.

Restando prevalentemente nell'ambito dei servizi, su internet di scopre il mondo del free o per meglio del dire del "freemium" ovvero di tanti servizi che vengono offerti per un periodo limitato di tempo o con una quantità di funzioni limitate in maniera completamente gratuita. Tutto ciò permette al consumatore di provarne la validità prima di decidere se acquistare o meno il servizio completo.

Esiste infine la categoria dei servizi completamente gratuiti che rimangono economicamente sostenibili grazie alla pubblicità o ad altre iniziative commerciali ed ecco che ad esempio possiamo trovare centinaia, forse migliaia di slot machine online alle quali è possibile giocare nella modalità "for fun" ovvero per divertimento senza dover spendere nemmeno un centesimo. L'offerta in tal senso è talmente vasta che sono nati appositi siti per la ricerca delle slot machine gratis, come ad esempio Slotpertutti, che offre una lista delle migliori slot machine online gratuite con le quali non si dovrà investire denaro per giocare.

Va altresì detto che alcune delle slot gratis, essendo fornite dalle aziende che hanno conseguito una licenza AAMS per offrire il gioco a premi online in Italia, spesso regalano dei piccoli bonus in denaro, che potranno permettere di realizzare delle vincite in denaro ed anche in questo caso senza che il giocatore debba spendere nulla.

Non solo giochi comunque: vi basterà andare su di un motore di ricerca e scrivere il nome di un prodotto o servizio che vi interessa, seguito dalla parola "gratis" e vi si aprirà un mondo. Occhio solo che non è tutto oro quello che luccica.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"