Gragnano – Al “San Michele” è beffa negli ultimi minuti per la Juniores. Maggior lucidità e cattiveria sotto porta sono gli elementi che sono mancati ai ragazzi di Mister Geppino Marino in questo impegno casalingo contro i pari età dell’U.S. Agropoli 1921 conclusosi sul risultato di 1-1. I giovani talenti padroni di casa, autori di un’eccellente prestazione e protagonisti di un egregio controllo della gara, non sfruttano a pieno la grande mole di gioco prodotta e le tante occasioni avute nel corso della partita. Sul finale, infatti, gli ospiti inaspettatamente riescono a pareggiare.

Il tecnico gragnanese Marino ripropone il solito 4-3-3 con Del Buono tra i pali accompagnato dalla linea a quattro formata da Polverino, Fossa, D’Anna ed Esposito L. A centrocampo fa il suo esordio con la maglia gialloblè Musella che si va a sistemare in cabina di regia, affiancato dalle mezze ali Pascarella e Arlistico. Il tridente offensivo, invece è formato da Di Mauro, De Simone e Mancini. Il Mister Calabrese dall’altra parte risponde anch’egli con un 4-3-3 con Serretiello, Tarcinale, Inverso, Anzalone, Moscaritolo, Ferrara, Sorgente, Iodice, Graziani, Mauri e Delli Santi. Match dominato fin da subito dai gragnanesi, che letteralmente schiacciano in difesa gli ospiti, spesso in affanno nel tentare di bloccare le offensive dei padroni di casa. Al 6`, infatti, riescono subito a portarsi in vantaggio con Di Mauro, il quale con un tap-in vincente batte il portiere dopo una bella azione conclusa con un tiro nello specchio di Mancini, servito in area di rigore da Arlistico. Il pallone respinto dall’estremo difensore avversario finisce sui piedi dell’esterno che non deve fare altro che ribadire in rete. Dopo due minuti, De Simone sfiora il raddoppio con un tiro ai limiti dell’area che si stampa sul palo. L’Agropoli prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria ma la difesa gragnanese sembra reggere ottimamente con sugli scudi Fossa e D’Anna. Unico timido tentativo degli ospiti è al 15` con Iodice con un tiro da circa trenta metri che finisce alto sopra la traversa. Splendido il funzionamento della catena di sinistra con Pascarella e Di Mauro che si intendono alla perfezione e mettono spesso in difficoltà la difesa avversaria con la loro esplosività e velocità, supportati anche dalle numerose incursioni di Polverino, autore, inoltre, di un’attenta prestazione difensiva. Notevole l’esordio di Musella, che con grande naturalezza fa girare la sua squadra e detta i tempi di gioco. Il primo tempo si chiude, dunque, sull’1-0.

La seconda frazione di gioco si apre con un’opportunità per gli ospiti che al 3` si rendono pericolosi con Inverso con un tiro sul primo palo che trova la pronta risposta di Del Buono in tuffo. Il Gragnano, che continua a controllare il possesso del pallone, vanifica due importanti occasioni con Mancini: la prima al 14` tentando la battuta a rete ai limiti dell’area, bloccata da Serretiello; la seconda al 16` servito in area piccola da Polverino che, anziché cercare la conclusione, pecca di eccessivo altruismo e serve il compagno che trova ancora una volta sulla sua strada un’ottimo intervento del portiere avversario. Mister Marino vuole il raddoppio e mette freschezza in campo facendo entrare Santoriello al posto di De Simone. Tuttavia sono le sostituzioni degli ospiti a risultare decisive. In particolare quella di Guarracino che a cinque minuti dalla fine gela il “San Michele” con un pallonetto che scavalca Del Buono. Azione questa scaturita da un calcio di punizione ai limiti dell’area a sorpresa dagli ospiti, beffando la difesa gialloblè, in quel momento intenta a sistemare la barriera. Nel finale l’Agropoli rischia addirittura di portarsi in vantaggio con Ferrara che conclude un’azione in contropiede ma trova i guantoni di Del Buono, che salva i suoi in extremis.

Un pareggio in questo pomeriggio di fine Novembre decisamente immeritato per i ragazzi della Juniores che pagano una conto salato solo per una distrazione sul finale, nonostante il bel gioco e le occasioni create.

 

ASD Città di Gragnano – US Agropoli 1921 1-1
ASD Città di Gragnano
(4-3-3): Del Buono, Polverino, D’Anna, Esposito, Fossa, Musella, Di Mauro, Arlistico (Cutolo), Mancini, Pascarella, De Simone (Santoriello). All.: Geppino Marino
U.S. Agropoli 1921 (4-3-3): Serretiello, Tarcinale, Inverso (Curcio), Anzalone, Moscaritolo, Ferrara, Sorgente (Niglio), Iodice, Graziani (Guarracino), Mauri, Delli Santi. All.: Giovanni Calabrese
Marcatori: 6′ pt. Di Mauro (G), 40′ st. Guarracino (A)
Ammoniti: Ferrara (A), Esposito L. (G), Iodice (A), Musella (G), Fossa (G), Tarcinale (A).


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"